News

COPPA E REGULAR SEASON: INIZIA LA FASE CALDA

In questo (lunghissimo) fine settimana ha inizio la fase calda della stagione che, praticamente, andrà avanti fino alla fine.

Infatti, dopo la pausa invernale, si torna in campo per la Coppa di Lega con le sfide dei Quarti di Finale ad eliminazione diretta.

Vista anche la classifica della Regular Season il match clou di giocherà alla LepertusenArena tra Bayer Lepertusen e Disperati. I gialloneri, capaci di fare qualsiasi risultato, dovranno sperare in una giornata storta degli juventini biancoblu in casa contro il Frosinone. La probabile panchina di Ronaldo è già un buon viatico.

Altra sfida di sicuro interesse è New Team-Aristocazzi con la squadra del duo Poma-La Barbera che dovrà capitalizzare al massimo l’andata in casa in un momento in cui Icardi sembra aver rotto con lo spogliatoio.

Tra Ammogliati e Gobbi, invece, si gioca la rivincita della Finale della scorsa stagione con Ivan Poma desideroso di vendetta e con Zapata, in stato di grazia, ha davvero la chance di andare, ancora una volta, a giocarsi almeno le Semifinali della Coppa.

Chiude il programma dei Quarti di Finale Real Biskazzi-3p con i rosanero che vogliono fortemente la Semifinale e 3p, decisamente ringiovanito, che vuole premiata la nuova linea verde.

In Regular Season, invece, sembra possibile un ulteriore allungo per Alexander United che, in casa contro Ammogliati, potrebbe ottenere gli ennesimi 3 punti di questa formidabile stagione, in una giornata che vede le rivali più vicine – Zalubus e Disperati – impegnati in campi difficili contro New Team e Franco&Ciccio.

Scrat Team dovrà difendere il 4° posto conquistato la scorsa settimana alla LepertusenArena contro un avversario forse distratto dall’impegno di Coppa, mentre gli Aristocazzi – impegnati al Pickachu Stadium contro Charizard – dovranno fare risultato forse senza il loro bomber Icardi.

In chiave 4° posto quindi il big match è tra Gobbi e 3p che, di fatto, giocheranno ad eliminarsi dalla corsa e così (probabilmente) ne godrà Real Calatafimi, in trasferta sul campo di Incredibili.

Chiude la sfida salvezza Real Biskazzi-Bulls, fondamentale soprattutto per Claudio Schiazzano costretto a vincere e a sperare in un favore disperato al Santa Rosalia contro Franco&Ciccio, il quale occupa la 12° posizione con 4 punti più dei rossoneri.

In campo da venerdì a lunedì!

TONFO ZALUBUS, UNITED A +5

Piuttosto che diminuire, col passare delle giornate, aumenta il distacco di Alexander United sulle rivali più vicine.

Infatti, la capolista nonostante il pari casalingo contro Bayer Lepertusen vede aumentare il margine dalla 2° perché  Zalubus cade rovinosamente al Madison Zalu Garden contro un Gobbi che ha in Zapata un bomber irresistibile.

La squadra del duo Patricolo-Raimondi  è adesso a +5, sia su Zalubus sia sui Disperati che agganciano il 2° posto liquidando Incredibili grazie a Cristiano Ronaldo.

Falliscono, invece, i tentativi di riavvicinamento alla piazza d’onore sia di Scrat Team (che si fa imporre il pari casalingo da un ottimo Bulls) sia di Aristocazzi che, contro un 3p in 10, non va oltre l’1-1 interno.

Almeno per il 4° posto, invece, si fa sotto nuovamente Real Calatafimi che, in casa, batte Franco&Ciccio (adesso pericolosamente 12°!) con il primo acuto del neo acquisto Paqueta.

In coda importante vittoria di Ammogliati (su New Team) però ancora piuttosto distante dal margine salvezza, mentre Charizard – sconfitto sonoramente da Real Biskazzi – sembra ormai pensare alla prossima stagione, almeno viste le trattative condotte al mercato nell’ultimo periodo.

On line tutti i risultati della 20° di Regular Season!

ULTIMI OSTACOLI VERSO LA GLORIA

Edin Dzeko of Roma celebrates scoring first goal during the UEFA Champions League Round of 16 match between Roma and Shakhtar Donetsk at Stadio Olimpico, Rome, Italy on 13 March 2018 (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Si torna rapidamente in campo per l’anticipo tra Lazio ed Empoli in una giornata spalmata tra (appunto) giovedì e domenica sera.

La capolista Alexander United attende in casa Bayer Lepertusen, tra gli ultimi ostacoli per la squadra del duo Raimondi-Patricolo. Altri 3 punti sarebbero pesanti da digerire per la rivale più vicina, Zalubus, che ospita in casa Gobbi.

I Disperati, 3°, in casa contro Incredibili non possono che vincere per sperare in un passo falso di chi li precede e Scrat Team – al 4° posto – vuole altri 3 punti contro i Bulls per continuare il suo volo.

Il derby tra Aristocazzi e 3p inciderà abbastanza nella lotta per strappare a Scrat Team l’ultimo posto utile per l’accesso diretto ai Quarti di Finale, in una giornata in cui la squadra con lo Scudetto cucito sul petto, Real Calatafimi non ha l’avversario più semplice del lotto (Franco&Ciccio).

In coda Charizard è costretto a vincere contro Real Biskazzi in un autentico scontro diretto per evitare l’eliminazione, così come Ammogliati, lontano 10 punti dalla salvezza, ha solo l’obiettivo vittoria contro New Team.

GR7 MA ZALUBUS C’E’

Gervinho si traverste da Cristiano Ronaldo e, stavolta, è lui a far vincere (l’ennesima) partita ad Alexander United, ormai avviato verso la Regular Season Cup.

La squadra del duo Raimondi-Patricolo, oltre all’evidente attasso sparso in giro, dimostra comunque di avere qualcosa in più delle altre come dimostra la doppietta di Gervinho a Torino contro la Juventus, uno di quei segnali inequivocabili che la stagione è giusta.

E’ bastata la doppietta del giocatore del Parma ad avere la meglio di Incredibili e a rintuzzare l’attacco di Zalubus, splendido al Santa Rosalia nel derby contro un Franco&Ciccio che, di contro, sta vivendo una stagione d’incubo dopo aver dominato nella passata stagione.

I neroverdi hanno trovato in Piatek un bomber sensazionale e sperano di rinverdire i fasti dello Scudetto ormai lontano da troppo tempo.

Di misura ma vincono i Disperati, trascinati da CR7, contro i Bulls che avrebbero meritato maggior sorte. I biancoblu sono distanti 7 punti dalla vetta della classifica ma, almeno, aumentano il margine sulla 5°, adesso gli Aristocazzi, lontani 4 punti.

Infatti, nello scontro diretto per il 4° posto, all’Aristocanà è Scrat Team a fare bottino pieno: Daniele Iraci benedice la cessione estiva di Cristiano Ronaldo che gli ha consentito, dopo anni di sofferenze, di avere una delle migliori squadre della Lega. Adesso la banda degli scoiattoli è nell’élite che si gioca l’accesso diretto ai Quarti di Finale.

Al tavolo del 4° posto si giocheranno le proprie carte anche 3p e Real Calatafimi: sia Carmelo Pellerito sia Marco Rosselli strappano un prezioso 1-0 che li porta ad attaccare la posizione di Scrat.

Si fermano, invece, le velleità di Gobbi e Bayer Lepertusen, sconfitti da New Team e Charizard: Ivan Poma e i fratelli Davì dovranno rimettersi a correre presto perché lì davanti corrono tutte.

Risultati su Fantagazzetta, aggiornata con le rose post-giro di scelta, si torna in campo giovedì!

MATCH POINT ALEXANDER UNITED

Alexander United si gioca il match point per chiudere la Regular Season.

Forte di 4 punti di margine su Zalubus, prima inseguitrice, la squadra del duo Raimondi-Patricolo vede la possibilità di piazzare l’allungo decisivo: la trasferta contro Incredibili, infatti, appare propizia affinché la capolista conquisti altri 3 punti che potrebbero portare a +7 il distacco dalla 2°, soprattutto se Zalubus uscirà male dal Santa Rosalia, in cui si giocherà il derby contro Franco&Ciccio.

I Disperati, lontani dalla vittoria ormai da qualche settimana, ospitano i Bulls per tentare di spodestare Cono Miragliotta dalla piazza d’onore, mentre Aristocazzi e Scrat Team si giocano una sorta di spareggio 4° posto, uno scontro diretto che potrebbe favorire Gobbi, mai così in alto nella sua storia, il cui bomber Duvan Zapata potrebbe portare un’altra vittoria – stavolta contro New Team – lanciando in orbita Ivan Poma.

Contro Real Biskazzi e Charizard, invece, si confronteranno 3p e Bayer Lepertusen in cerca, anch’essi, di 3 punti per agganciare il treno del 4° posto.

Chiude il programma Real Calatafimi – Ammogliati, con Angelo Ferro costretto alla vittoria per rilanciarsi in chiave salvezza e Marco Rosselli che, attardato di 7 punti dal 4° posto e, soprattutto, falcidiato da partenze al calciomercato, non può permettersi di perdere altri punti.

Si gioca sabato alle 3pm e fino a lunedì sera: risultati tra martedì e mercoledì!